Caro amico/a,
l’associazione Antas Onlus è lieta di organizzare anche questo anno un corso che vi introdurrà in una meravigliosa esperienza dedicata alla “Terapia del Sorriso”.
L’associazione è presente da diversi anni nei reparti ospedalieri e collabora a stretto contatto con il personale medico e infermieristico. Da qui nasce una particolare intesa tra le varie figure professionali ricca di passione, competenza e amore per il prossimo che ha portato con successo al raggiungimento di un grande obiettivo: la salute psicofisica del paziente pediatrico, adulto e anziano.
L’Antas si è distinta per qualità imprescindibili quali serietà, cura, dedizione e umanità verso i pazienti ed ha reso oggi l’associazione un importante punto di riferimento per un gruppo di volontari che ha voglia di perseguire questa filosofia di vita.
Serietà, cura, dedizione, rispetto ed umanità sono i nostri capisaldi; permettono alla nostra associazione di essere solida e coesa; ed ai nostri volontari di perseguire quotidianamente obiettivi straordinari anche se molto faticosi.
Far sorridere un bambino ospedalizzato o far star bene un anziano a volte solo e dimenticato non è frutto di una semplice attività ludica messa in scena poco prima o quando se ne ha il tempo; il nostro è un lavoro continuo selezionato e ricco di un attento studio su ogni tipologia di pazienti che incontriamo. Tutto ciò prevede disponibilità, pazienza e collaborazione tra i membri del gruppo (dotati di grande intesa), e tra questi e le figure professionali di riferimento che ci supportano nel raggiungimento di un fine unico, efficace e permanente.
Nel rispetto di queste caratteristiche che vigono all’interno di Antas Onlus, vi invitiamo al 12° Corso tramite un
INCONTRO INFORMATIVO
ottimisti che possiate abbracciare e seguire con fiducia la nostra vera ed unica missione.
Subito dopo questo incontro, per chi lo desidera, saranno aperte le iscrizioni al corso che prevede un numero chiuso di partecipanti.
Nell’incontro informativo si daranno tutte le nozioni sul corso e sull’esperienza di volontariato che seguirà.
Di seguito sono elencate tutte le informazioni sul Corso.
INCONTRO INFORMATIVO
|
Corso di Formazione per Clown di CorsiaXII CORSO : 19-20-21 OTTOBRE 2012 Luogo :
Roma – Zona San Lorenzo – Zona Universitaria “Sapienza”
Periodo :
Venerdì 19 OTTOBRE dalle 16:00 alle 20:00
Sabato 20 OTTOBRE dalle 9:30 alle 20:00
Domenica 21 OTTOBRE dalle 9:30 alle 20:00
XIII CORSO :16-17-18 NOVEMBRE 2012 Luogo :
Roma – Zona San Lorenzo – Zona Universitaria “Sapienza”
Periodo :
Venerdì 16 NOVEMBRE dalle 16:00 alle 20:00
Sabato 17 NOVEMBRE dalle 9:30 alle 20:00
Domenica 18 NOVEMBRE dalle 9:30 alle 20:00
Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono accostarsi all’uso della terapia del sorriso sia in ambito sanitario che in altri contesti in cui questa è utile.
Programma:
Il corso è aperto a tutti (adulti, giovani maggiori di 18 anni).
Dopo il corso sarà obbligatorio a partecipare a dei laboratori mensili per poter accedere all’attività di volontariato della nostra associazione nei reparti ospedalieri e nelle case famiglia.
Costo :
Intero corso € 160,00
Il contributo al corso comprende:
materiale per lo svolgimento del corso
allenamenti mensili dopo il corso base
tirocinio in ambiente ospedaliero
attestato di partecipazione
La quota di iscrizione dovrà essere versata mediante bonifico bancario, al momento in cui la segreteria darà comunicazione ell’accet tazione della richiesta di iscrizione per mail a: ANTAS Onlus Banca Nazionale Del Lavoro BNL Ag 66 Per informazioni:
E-mail: corsi@antasonlus.org
NB.
Il corso è a numero chiuso , una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti verranno chiuse le iscrizioni.
CLAUSOLE
Nel caso di rinuncia la stessa dovrà essere comunicata per lettera RA almeno 15 giorni prima della data di inizio del corso, in tal caso la quota sarà rimborsata per intero.
L’ ANTAS Onlus si riserva di rinviare, annullare o cambiare la sede dei corsi, segnalandolo tempestivamente ai partecipanti.
In caso di annullamento sarà rimborsata l’intera quota.
|